domenica 10 aprile 2016

Preparare uno scrub fai da te

Esfoliare la pelle è molto importante per eliminare tossine e cellule morte

Nei negozi e nelle profumerie vendono tanti prodotti per lo scrub ma la soluzione ideale per risparmiare e per usare solo prodotti naturali non nocivi per l'ambiente è preparare una lozione scrubs a casa nostra, con ingredienti facilmente reperibili!

Ad esempio, ecco come realizzare uno scrub per il viso: 


Mescolate 1 cucchiaino di zucchero, 3 cucchiaio di olio d'oliva (o di mandorle) e 2 cucchiaini di miele. Amalgamate il tutto e massaggiate il vostro viso umido con il composto. più i granelli sono fini, più delicato sarà lo scrub, regolatevi con la delicatezza della vostra pelle.

Scrub per il corpo: 


Per esfoliare la pelle del proprio corpo dobbiamo essere più "decisi" e al posto dello zucchero usare il sale grosso: in questo modo si avrà un'azione più profonda. Amalgamando il sale con olio e miele, si renderà il composto più facile da applicare!


La versione antiossidante: 


Per una versione antiossidante dello scrub, utilizzate ingredienti quali bicarbonato e latte! Questi due elementi, infatti, sono ottimi per l'idratazione e il nutrimento della nostra pelle. Prepariamolo così: mescoliamo 2 cucchiai di bicarbonato, 2 di yogurt e amalgamiamo il tutto con il latte, in modo da creare un composto denso. A questo composto aggiungiamo succo di limone e arance. Ecco il potere antiossidante di questa ricetta!

In vista dell'estate, provate questi composti casalinghi e mostrate una pelle sana ed esfoliata! Ne sarete davvero soddisfatti!

Nessun commento:

Posta un commento